Arredi in legno che fanno bene al cuore e all'ambiente
Il respiro del bosco nel cuore di Milano.
Al Fuorisalone 2022 Fiemme Tremila presenta la nuova collezione di arredi biocompatibili Disegno di Legno firmata dallo studio aledolci&co.
Cassapanca, totem, madia, tavolo workshop, tavolo lounge e tavolino: sei oggetti custodi e interpreti di un nuovo modo di concepire l’arredamento in legno. Una collezione senza tempo, ma perfettamente integrata nello spazio domestico contemporaneo, nella quale il legno si emancipa dalle mode, esce dagli schemi e attraversa esigenze in continua evoluzione, grazie a una resistenza e una durabilità senza pari.
I mobili Disegno di Legno sono realizzati con le stesse tavole dei pavimenti Fiemme Tremila, caratteristica che conferisce loro la stessa resistenza all’usura. Non solo: utilizzando esclusivamente legno biocompatibile, trattato con oli essenziali 100% naturali, hanno la capacità di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni. Una proprietà certificata. Nel 2017 il CNR-IVaLSA, infatti, il più autorevole istituto italiano di ricerca nel settore foresta-legno, ha confermato, oltre alla totale assenza di sostanze nocive nei legni Fiemme Tremila, addirittura la presenza di VOC benefici simili a quelli che si respirano nella foresta.
A raccontare questa nuova collezione sarà un’installazione outdoor nel Fiemme Store Milano, nata dalla collaborazione con la Magnifica Comunità di Fiemme, ente millenario che tutela il patrimonio boschivo della Val di Fiemme. Realizzata interamente in abete rosso recuperato dagli schianti della tempesta Vaia, verrà a sua volta recuperata andando a costituire l’anima del Triplostrato®, caratteristica struttura delle tavole di Fiemme Tremila. Una scelta spontanea per chi fa della natura la propria casa.