Brera Design District

Accompagnaci nel nostro viaggio d‘ispirazione

Walter Knoll nella Rimessa dei Fiori

Brera Design District, Via San Carpoforo 9, 20121 Milano

Orari di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 20

Walter Knoll, marchio tedesco di arredamento di interni, dona qualità a ogni ambiente migliorando il benessere personale. I nostri arredi di design stimolano i sensi e suscitano emozioni. Per la prima volta parteciperemo al Brera Design District con un'installazione immersiva in un sito postindustriale per ispirare i visitatori con l'arte, i fiori e i nostri nuovi mobili e materiali. Negli ambienti attigui alla struttura è inoltre possibile consumare uno spuntino e godere di un rinfresco. Vi aspettiamo per accompagnarvi in una passeggiata nella nostra Rimessa dei Fiori!

 Le opere d'arte di Janet Echelman

L'americana Janet Echelman crea sculture fluttuanti progettate in scala con gli edifici sulle quali il vento e la luce costruiscono coreografie e che costituiscono, di volta in volta, un oggetto di osservazione o un ambiente di vita in cui è possibile perdersi. 

Spaziando tra architettura, design urbano, scienze dei materiali, informatica e ingegneria strutturale e aeronautica e utilizzando materiali insoliti come reti da pesca o particelle d'acqua nebulizzate, Echelman combina l'antica artigianalità con software di progettazione computazionale originale per realizzare opere d'arte che sono diventate protagoniste della vita urbana di quattro continenti.

Destinataria della borsa di studio Guggenheim, della borsa di studio Loeb dell'università di Harvard e della borsa di studio Henry Crown dell'Aspen Institute e assegnataria di una cattedra nel programma internazionale Fulbright, Echelman è stata nominata Architectural Digest Innovator per la sua capacità di "cambiare l'essenza stessa degli spazi urbani". 

L'arte floreale di Irene Cuzzaniti

Irene Cuzzaniti lavora nel suo Studio irene con piante e fiori per esprimere un'estetica delicata ed essenziale, utilizzando la sintesi e il dinamismo come principali strumenti di lavoro.

Le sue composizioni floreali sono influenzate dall'osservazione della natura, dall'arte e dal design. I fiori sono una sua costante fonte di ispirazione e di infiniti insegnamenti, tanto che Cuzzaniti li considera una delle forme più perfette di verità e tenerezza. 

Il design dello spazio di Ippolito Fleitz  

Il nostro partner di lunga data Ippolito Fleitz Group è uno studio di design multidisciplinare con sede a Stoccarda, Berlino e Shanghai che progetta identità nei settori dell'architettura, del design del prodotto e della comunicazione. L'obiettivo dello studio è creare momenti in cui idee nuove si trasformano in un design multidimensionale all'interno di un processo discontinuo. Ippolito Fleitz ha vinto numerosi premi in tutto il mondo e nel 2015 è stato il primo studio tedesco a entrare a far parte della Interior Design Hall of Fame.

 

Palinsesto delle attività

7 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
8 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
9 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
10 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
11 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
12 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Ippolito Fleitz Group

Janet Echelman Inc.

Walter Knoll

Location

Rimessa dei Fiori

via S. Carpoforo, 9 - via Fiori Chiari 17/a - Milano

Modalità di accesso

ingresso libero



MAIN SPONSOR
Porsche
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Rado
OFFICIAL MOBILITY PARTNER Helbiz
Scopri i nuovi pacchetti di comunicazione Inserisci o modifica il tuo evento