Brera Design District

Le novità Varaschin per l’arredamento outdoor

Varaschin partecipa alla Design Week presentando in anteprima le novità per la prossima stagione outdoor presso le eleganti corti dell’Istituto Lombardo in via Borgonuovo 25 a Brera, con un format che permette di vivere l’arredo outdoor nel pieno della sua natura, di giorno e di notte, sperimentando forme e funzioni adatte a contesti che spaziano dal residenziale al contract.

 

In mostra ci saranno alcune collezioni di punta insieme alle novità per la prossima stagione outdoor, come il nuovo daybed in versione family, che arricchisce la collezione Emma design Monica Armani di un elemento dalle proporzioni generose, pensate per ospitare molteplici forme di convivialità, oppure la collezione Belt Air design Daniele Lo Scalzo Moscheri, i cui elementi sembrano fluttuare leggeri, grazie ai piedini che rialzano le sedute e alle basi sorreggono i top dei tavoli.

 

Alla lista degli arredi da vedere in anteprima si aggiungono anche il daybed, il pouf, i paralumi e le fioriere Cricket design Anki Gneib, collezione apprezzata per le maneggevoli strutture in allumino abbinate a corde dai pattern lineari e robusti, il daybed, le poltrone e gli sgabelli Emma Cross design Monica Armani impreziositi da doppi intrecci in corda e tessuto e le sedie easy e le poltroncine Noss design Edoardo Gherardi, sedute dal design essenziale, principali interpreti all’interno della gamma Varaschin della sostenibilità applicata al prodotto.

 

Al pubblico della Design Week saranno presentate, quindi, nuove soluzioni d’arredo, ma anche, e soprattutto, un concetto di outdoor ampio e totalizzante, plasmato prima di tutto sui desideri e sulle aspettative delle persone, sempre più attente a vivere del tempo di qualità a stretto contatto con la natura. Spunti e suggestioni per orientare le scelte dei progettisti verso la creazione di ambienti rilassanti e rigeneranti, che mettono al centro il benessere e si prendono cura del corpo e dell’anima.

 

Appuntamento dal 7 al 12 giugno all’Istituto Lombardo, con un evento Space to live / Time to create, aperto solo su invito, mercoledì 8. 

Palinsesto delle attività

7 giugno
00:00 — 00:00 Esposizione - Press day dalle 10 alle 22, cocktail dalle 18 alle 22.
8 giugno
00:00 — 00:00 Esposizione - "Space to live / Time to create", evento aperto su invito.
9 giugno
00:00 — 00:00 Esposizione
10 giugno
00:00 — 00:00 Esposizione
11 giugno
00:00 — 00:00 Esposizione
12 giugno
00:00 — 00:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Varaschin



Location

Istituto Lombardo

Via Borgonuovo, 25 | Via Fiori Oscuri, 4 - Milano

Modalità di accesso

Martedì 7, dalle 10 alle 22.
Press day dalle 10 alle 22, cocktail dalle 18 alle 22. Mercoledì 8, dalle 10 alle 23.
Space to live / Time to create, evento aperto su invito dalle 18 alle 23. Da giovedì 9 a domenica 12, dalle 10 alle 20.



MAIN SPONSOR
Porsche
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Rado
OFFICIAL MOBILITY PARTNER Helbiz
Scopri i nuovi pacchetti di comunicazione Inserisci o modifica il tuo evento