Brera Design District

Signature Kitchen Suite, il marchio di elettrodomestici di alta gamma del gruppo LG Electronics che da sempre fa del rispetto e della passione per il cibo una filosofia, desidera sensibilizzare il pubblico rispetto alla necessità di ritrovare un legame forte con la natura, quale elemento cardine delle nostre vite, anche in città. Tornare alla natura significa apprezzare appieno il mondo che ci circonda, rieducarci a trattarlo con rispetto e con amore, diventare protagonisti attivi nella creazione di un presente e un futuro migliori.

Il pubblico è invitato a partecipare ad un’esperienza immersiva che prende il via nella galleria esterna adiacente agli archi di Porta Nuova per proseguire lungo i tre piani dello showroom, che proprio durante la settimana del design si svelano in vesti rinnovate e ancora più green, grazie all’intervento di restyling ad opera dello studio Calvi Brambilla.

Nell’area esterna, l’illustrazione su larga scala firmata da Carlo Stanga introduce all’esperienza. Per Signature Kitchen Suite l’artista ha realizzato una veduta macro sulla città di Milano, reinterpretata in ottica ‘True to Food’, un esplicito invito a riscoprire anche in ambito urbano l’importanza del contatto con la natura. Dalla “terrazza” su Milano di Signature Kitchen Suite, si osserva una città nuova, tra il reale e l’immaginario, dove la natura (e il cibo) entrano a far parte del paesaggio.

All’interno dello showroom, Signature Kitchen Suite porta alcune attività produttive di cibi e bevande sinonimo di eccellenza e qualità, dalla produzione dell’aceto balsamico di Modena alla sboccatura della birra champagne. Gli ospiti possono così scoprire da vicino queste attività e assaggiarne i frutti. Il percorso è un invito a riscoprire il valore del cibo, i suoi tempi, le stagionalità e quelle artigianalità che consentono di trattare le materie prime con rispetto, secondo natura. Un rispetto che per Signature Kitchen Suite deve proseguire anche all’interno delle nostre case, dove la tecnologia e il design degli elettrodomestici diventano elementi chiave per la migliore conservazione e cottura degli alimenti.

Il racconto è parola chiave di True to Nature. “Raccontare” significa tramandare la conoscenza e le tradizioni. Così, Signature Kitchen Suite attraverso suggestioni visive, parole e food experience, accompagna i suoi ospiti in un racconto di eccellenze da rispettare, sostenere e tramandare, per scrivere la storia di un futuro alimentare sostenibile e di valore.

Palinsesto delle attività

6 giugno
10:00 — 18:30 Press preview - Evento di anteprima per la stampa italiana e internazionale.
7 giugno
10:00 — 21:00 Esposizione - TRUE TO NATURE. The Show is back.
8 giugno
10:00 — 21:00 Esposizione - TRUE TO NATURE. The Show is back.
9 giugno
10:00 — 21:00 Esposizione - TRUE TO NATURE. The Show is back.
10 giugno
10:00 — 21:00 Esposizione - TRUE TO NATURE. The Show is back.
11 giugno
10:00 — 21:00 Esposizione - TRUE TO NATURE. The Show is back.
12 giugno
10:00 — 21:00 Esposizione - TRUE TO NATURE. The Show is back.

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Signature Kitchen Suite



Location

Signature Kitchen Suite

Via Alessandro Manzoni, 47 - Milano

Modalità di accesso

Accesso libero



MAIN SPONSOR
Porsche
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Rado
OFFICIAL MOBILITY PARTNER Helbiz
Scopri i nuovi pacchetti di comunicazione Inserisci o modifica il tuo evento