Brera Design District

Design Variations 2022 by MoscaPartners

Circolo Filologico Milanese
-
Via Clerici, 10

L'immaginario pop di Olimpia Zagnoli anima la mostra diffusa in due location storiche della città: Il Circolo Filologico Milanese e Palazzo Visconti

Design Variations 2022, la manifestazione curata da Mosca Partners, si anima con il talento dell’artista Olimpia Zagnoli, autrice dell’installazione site-specific Cariatidi Contemporanee, che interpreterà la facciata del Circolo Filologico Milanese con la collaborazione di 3M per le pellicole delle superfici.

Un’altra donna talentuosa, l’architetto Maria Laura Rossiello/Studio Irvine, interverrà all’interno del palazzo con un progetto di riqualificazione del BAR esistente creando uno spazio contemporaneo che rispetta la storia del luogo. Un luogo di relax e di incontro durante la Design Week: Il Caffè del Circolo.

Un fil rouge dell’opera unisce il Circolo Filologico Milanese con la seconda sede scelta da MoscaPartners per Design Variations 2022: Palazzo Visconti in Via Cino del Duca 8, nei pressi di Piazza San Babila. 
Attraverso un percorso che connette il design e la cultura del progetto al patrimonio sociale e architettonico della città, Design Variations 2022 seleziona e accoglie aziende, università, istituzioni e creativi da tutto il mondo.

Questi i progetti in mostra: 3M, Altreforme, Assopiuma, Battilossi, Bufalini, Design School Politecnico di Milano, Foris, Kawashima Selkon, LcD Textile Edition, Orografie, PdiPigna, Poltronova, Scapin Collezioni, Sodai, Supermama, Thonet, Woakdesign.

Orari di apertura: 7-12 Giugno dalle 10 alle 20
Press Preview: 6 Giugno dalle 12 alle 18,30

Info: http://www.moscapartners.it/

@moscapartners @olimpiazagnoli @studioirvine

#MoscaPartners  #designvariations2022  #MDW2022  #MilanoDesignWeek2022  #CircoloFilologico #PalazzoVisconti #olimpiazagnoli #studioirvine

 

 

LOCATION

Circolo Filologico Milanese

-
Via Clerici, 10
MAIN SPONSOR
Porsche
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Rado
OFFICIAL MOBILITY PARTNER Helbiz
Scopri i nuovi pacchetti di comunicazione Inserisci o modifica il tuo evento