BLACK INK, un'installazione ceramica immersiva e sensoriale
RAK Ceramics, uno delle maggiori aziende al mondo nel settore dell’arredobagno e ceramica da interni presenta, in occasione della Milan Design Week 2022, un'installazione sensoriale immersiva per scoprire e sperimentare gli iconici materiali ceramici del marchio Emiratino.
Un percorso immersivo nella ceramica, un’installazione che indaga e mette in luce le sue diverse declinazioni attraverso la sperimentazione di finiture e materiali inaspettati. Il nero, una macchia di “inchiostro”, una venatura che caratterizza elementi in gres porcellanato che vivono di luce propria, in una dimensione nuova all’interno di viaggio sensoriale in uno dei distretti più conosciuti dalla comunità del design.
“Black Ink” si svolge durante la Design Week Milanese nel cuore del Brera Design District, dal 7 al 12 giugno.
La materia, la creatività, lo spazio, la luce e l’interior di RAK Ceramics, raccontano una realtà in continuo movimento, stimolano contaminazioni, propongono esperienze, atmosfere e oggetti in grado di trasmettere un’energia coinvolgente.
La location è una ghiacciaia ubicata in una classica corte milanese nel cuore di Brera con soffitti molto alti e caratteristiche volte “a mattoni pieni”.
Inoltre, RAK Ceramics è orgogliosa di annunciare la sua prima partecipazione al Salone del Mobile di Milano con uno stand di oltre 200 metri quadrati per presentare le collezioni bagno sviluppate con i designer internazionali Patrick Norguet, Giuseppe Maurizio Scutella' e il duo Debiasi Sandri, accanto a Metamorfosi, una nuovissima collezione di superfici ispirata alle forme e ai colori della natura.
Lo stand presenterà anche le nuove collezioni bagno e superfici della stilista di fama mondiale ELIE SAAB, che saranno presentate per la prima volta in Europa.
Si tratta di un traguardo molto importante per RAK Ceramics, che conferma la continua crescita di un marchio nato e cresciuto negli Emirati Arabi Uniti, che si è costantemente evoluto e ha perseguito la visione a lungo termine di diventare un fornitore globale di soluzioni per lo stile di vita della ceramica.