Brera Design District

Due sono gli elementi essenziali dello Spazio Italgraniti, progettatto dagli architetti Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano: "abitare" le grandi potenzialità della ceramica e scoprirle attraverso una grande libreria di formati, colori e texture.

L'ambiente vuole ricordare l'interno di una casa dalla classicità tutta italiana, dove la luce, filtrata dal colonnato, scandisce le ombre che esaltano la matericità delle grandi lastre della collezione Silver Grein.

Le stesse lastre rivestono la monumentale cucina di memoria razionalista.

Come in un teatro il limite della “scena” è segnato dal sipario, al di là del quale si può analizzare, studiare e comporre la materia ceramica.

Grazie alla materioteca posizionata al centro, è possibile percepire la molteplicità dei campioni, per poi approfondire la visione nei micro ambienti e nelle grandi lastre presenti negli espositori laterali.

In uno spazio appositamente dedicato, si ha infine la possibilità di elaborare le idee e trasformarle in un progetto concreto.

Palinsesto delle attività

6 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
7 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
8 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
9 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
10 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
11 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
12 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Italgraniti Group

Location

Italgraniti Flagship Store

Via Statuto, 21 - Milano

MAIN SPONSOR
Porsche
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Rado
OFFICIAL MOBILITY PARTNER Helbiz
Scopri i nuovi pacchetti di comunicazione Inserisci o modifica il tuo evento