Brera Design District

Atmosfere agresti di convivialità nello showroom di Brera

Si ispira alla celebrazione del Midsummer, antica festività che cade nel solstizio d’estate, l’allestimento floreale dello showroom Manerba di piazza San Simpliciano nei giorni del Fuorisalone 2022

Anticipando di qualche settimana lo spartiacque tra la stagione invernale e quella estiva (la Milano Design Week quest’anno si svolge eccezionalmente dal 6 al 12 Giugno), Federica Biasi, art director Manerba, ha pensato di ispirarsi alla celebrazione dei cicli della natura nella scelta del concept.

 

La leggerezza di un momento festoso condiviso, il romanticismo delle lunghe giornate estive, le calde tonalità dei campi di grano saranno rievocate dal nuovo allestimento, che esalterà la convivialità delle nuove collezioni di arredi per spazi di lavoro, co-working, co-living e workspitality. 

La naturale sobrietà della cornice per presentare le novità 2022 è coerente con il tema della sostenibilità, che Manerba porta avanti dalle sue origini, ovvero il rispetto dell’ambiente, testimoniato dalle tante certificazioni aziendali, tra cui quella FSC.

 

Integrazioni per il sistema meeting & seating “Kokoro” di Federica Biasi, un nuovo funzionalissimo sistema di pareti vetrate “Luce” disegnate da Paolo Pampanoni, attrezzabile con mensole, tende, pannelli acustici, le ergonomiche sedute “Lia” e “Yuma”, studiate per office e home office e l’armonico paravento modulare in legno “Giunco” di Deamicisarchitetti.

Con la pulizia formale e sobrietà che contraddistinguono lo stile e il design Manerba, ogni rivestimento, colore e finitura rispecchiano l’immaginario della nuance naturali, dal sabbia all’arancio.

Palinsesto delle attività

6 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
7 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
8 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
9 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
10 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
11 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione
12 giugno
10:00 — 20:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Manerba

Manerba family company di office design al 100% italiana. Nell’imprinting industriale sono insiti un team all’80% femminile, una produzione con focus sulla sostenibilità, grande adattabilità e supporto alla progettazione per qualsiasi tipo di progetto “custom”, come dimostrano le numerose referenze.



+ 39 345 24 57 849

Location

MANERBA

Piazza S. Simpliciano - Milano

Modalità di accesso

Ingresso libero



MAIN SPONSOR
Porsche
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Rado
OFFICIAL MOBILITY PARTNER Helbiz
Scopri i nuovi pacchetti di comunicazione Inserisci o modifica il tuo evento