Cinque nomi di fama internazionale e EDIT Napoli
MilanoDesignWeek 2022. PADIGLIONE BRERA debutta con una rosa di eccellenze anglosassoni e un assaggio di EDIT Napoli
Dal 6 al 12 giugno, PADIGLIONE BRERA, format di location innovativo che unisce alla centralità un’organizzazione a 360 gradi e l’arte al design, accompagna le aziende Britanniche Case Furniture, SCP e Very Good & Proper, assieme alla Neozelandese Resident, nell’evento di presentazione delle loro ultime novità e dei loro cavalli di battaglia, che si tiene nel chiostro maggiore del complesso di San Simpliciano, luogo segreto e ricco di storia nel cuore della città.
A fianco del Chiostro, l’elegante Galleria del complesso fa da palcoscenico ai progetti di EDIT Napoli, presentati per la prima volta a Milano, tra i quali quelli premiati come migliori inediti.
Nel Chiostro cinquecentesco sono in mostra progetti di numerosi designer di fama, tra i quali AC/AL, Barber & Osgerby, Cheshire Architects, Ilse Crawford & Oscar Peña Angarita, Robin Day, Matthew Hilton, David Irwin, Simon James, Nazanin Kamali, Sarah Kay, Philippe Malouin, Jamie McLellan, Jasper Morrison, Patricia Perez, Tim Rundle, Wilkinson & Rivera e Terrence Woodgate.
Sono inoltre presentati da SCP complementi di arredo e oggetti realizzati da Studio Floris Wubben, Jochen Holz e Reiko Kaneko.
Nell’adiacente esposizione sponsorizzata da PADIGLIONE BRERA per EDIT Napoli, la manifestazione curata e diretta da Domitilla Dardi ed Emilia Petruccelli, tra i talentuosi designer figurano ccontinua+mamt, Caterina Frongia, Alexander Kirkeby e Stamuli.
Padiglione Brera promuove e sostiene il design, offrendo al pubblico del fuoriSalone un evento imperdibile per gli addetti del settore e per tutti coloro che vogliono scoprire ammirevoli realtà.